<% Dim Ora Ora = Hour (Now) If Ora < 12 Then %> Buon giorno ! <% ElseIf Ora < 17.30 Then %> Buon pomeriggio ! <% ElseIf Ora < 21 Then %> Buona sera ! <% Else %> Buona notte ! <% End If %>
 
     
Home

Eventi

Stage
 

S.I.P.AR.

 
Dicono di noi
 
Competizioni
 

Foto

Video
 
Curriculum
Atleti
 
Albo d'Oro del Pattinaggio
 

Collegamenti

Contatti

 
Firma il mio Guestbook
Leggi il mio Blog

 

 

I STAGE INTERNAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO
ROCCARASO 2008

 

Dal 26 agosto al 1 settembre 2008, in località Roccaraso, presso il Palaghiaccio “Bolino”, avrà luogo il I° Stage Internazionale di Pattinaggio Artistico organizzato dalla F.I.H.P. in collaborazione con la F.I.R.S. rivolto ad allenatori italiani (I – II –III livello) e stranieri ed atleti ( anno 2000 e precedenti) di qualsiasi livello tecnico.

Le sessioni didattiche verranno tenute dal Presidente della S.I.P.A.R. Sig.ra Sara LOCANDRO, dal C.T. della Nazionale Italiana Sig. Antonio MERLO e dai seguenti tecnici federali: Paolo COLOMBO, Mojmir KOKOROVEC, Raffaello MELOSSI, Cristina MORETTI e Gabriele QUIRINI, coadiuvati dagli allenatori degli stage nazionali per la parte pratica in pista. Coreografia: Carol BUELLONI

Preparazione atletica: Andrea BIENTINESI

Medico : Alberto LUGLI

CORSO PER ALLENATORI

Tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si svolgerà un seminario pluritematico di aggiornamento tecnico con un programma che verterà essenzialmente sull’evoluzione dell’atleta dall’infanzia alla piena maturità, con particolare riferimento all’acquisizione di schemi motori che portino, a partire dal pattinaggio di base, alla corretta esecuzione di difficoltà di libero di altissimo livello, ed obbligatori.

Il contenuto del seminario verrà discusso quotidianamente al termine di ogni mattina in una tavola rotonda cui parteciperanno sia i docenti che gli allenatori accreditati.
Tutto il materiale verrà rielaborato e consegnato agli allenatori, sotto forma di dispense, l’ultimo giorno dello stage.

Il pomeriggio gli allenatori ACCREDITATI potranno assistere in pista alle lezioni pratiche tenute dai tecnici della Nazionale Italiana e rivolte a tutti gli atleti iscritti allo stage.

IMPORTANTE:

Per gli allenatori di I e II livello la partecipazione al seminario porterà un credito formativo che contribuirà alla valutazione finale degli esami del corso di livello successivo.

Per gli allenatori di III livello verrà rilasciato un attestato valido per l’ammissione ai corsi nazionali di “MASTER” di alta specializzazione che verranno organizzati prossimamente, PER LA PRIMA VOLTA, dalla Sipar.

Si fa inoltre presente agli allenatori di III livello (anche a coloro che posseggono il cartellino da molti anni) che la partecipazione a questo stage avrà la valenza di corso d’aggiornamento SIPAR. Si sta infatti regolamentando la partecipazione obbligatoria a corsi d’aggiornamento negli anni successivi al conseguimento del III livello; la mancata adesione a tali corsi porterà all’automatica retrocessione al livello inferiore.

Agli allenatori stranieri che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione equivalente al cartellino di I livello della FIHP.

Quota di partecipazione: €uro 50,00 da versarsi tramite c.c.postale nr. 29766003 intestato alla FIHP.
L’iscrizione dovrà avvenire ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2008 inviando al Settore Artistico della FIHP (artistico@fihp.org) il modulo allegato, compilato in ogni sua parte. L’attestazione di pagamento dovrà essere consegnata all’atto dell’accreditamento.

CORSO PER ATLETI

Tutti gli atleti verranno suddivisi in gruppi in base all’anno di nascita e/o alla categoria d’appartenenza e parteciperanno ogni giorno a vari turni di libero,obbligatori, preparazione atletica e coreografia.

Per coloro che seguiranno solo una specialità sono previsti turni di recupero .

Tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00 gli atleti parteciperanno a lezioni di coreografia, durante le quali verrà montata un’esibizione collettiva, che tutti gli atleti partecipanti allo stage presenteranno durante il Gran Gala all’interno della Cerimonia d’apertura dei Campionati Europei Cadetti e Jeunesse che si svolgerà lunedì 1°settembre 2008.

Nel pomeriggio il tempo sarà interamente dedicato alla frequenza delle lezioni di tecnica di libero e obbligatori e preparazione atletica.

Quota di partecipazione: €uro 120,00 per l'intero periodo da versarsi tramite c.c.postale nr. 29766003 intestato alla FIHP.


L’iscrizione dovrà avvenire ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2008 inviando al Settore Artistico della FIHP (artistico@fihp.org) il modulo allegato, compilato in ogni sua parte. Successivamente verrà pubblicato sul sito l’elenco degli iscritti che provvederanno ad effettuare il versamento tramite c.c. postale entro 10 gg. dalla pubblicazione degli elenchi. L’attestato di pagamento o copia di esso dovrà essere presentato all’atto dell’accreditamento.

Saranno prese in esame le prime 100 domande

VARIE:

Lo stage avrà inizio martedì 26 agosto 2008 con ritrovo alle ore 15.00. Le lezioni inizieranno alle ore 16.00 dello stesso giorno.
Lo stage terminerà lunedì 1 settembre 2008 con il Gran Galà e la Cerimonia d’apertura dei Campionati Europei Cadetti e Jeunesse che si svolgerà alle ore 20.00

Il lunedì mattina 1 settembre, in occasione della relazione tenuta dal presidente della FIHP e della FIRS On. Sabatino Aracu, a tutti gli allenatori verranno consegnati l’attestato di partecipazione, il materiale didattico e le dispense del corso, agli atleti gli attestati di partecipazione.
A tutti verranno consegnati i numerosi gadget messi a disposizione dall’organizzazione.

Per allenatori e atleti stranieri sono previsti interpreti in pista e al front office.


 

Conteggio dei visitatori a datare dal 21 marzo 2009:

© 2007/2009 Sara Locandro

e-mail: saralocandro@saralocandro.it